comunicazione grafica

hooray


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Immagine coordinata per un’agenzia di comunicazione svizzera (per la quale ho lavorato): Hooray. Il rosso era irrinunciabile e il logo voleva trasmettere l’energia creativa e la dinamicità dell’agenzia.
Nelle varie declinazioni grafiche i bolli rossi che componevano la parola hooray venivano sostituiti o affiancati da oggetti rossi, di piccole dimensioni o dalla forma rotondeggiante, in tema con il messaggio da comunicare. Un’immagine coordinata forte e riconoscibile ma anche estremamente dinamica e con infinite modalità di sviluppo.

La copertina della brochure aziendale. Il logo si mescola e diventa un tutt’uno con gli oggettini rossi. Il payoff invita a giocare con la grafica.

La copertina della brochure aziendale. Il logo si mescola e diventa un tutt’uno con gli oggettini rossi. Il payoff invita a giocare con la grafica.

 
Il planare realizzato come gadget promozionale per i clienti e i biglietti da visita in plexiglass rosso.

Il planare realizzato come gadget promozionale per i clienti e i biglietti da visita in plexiglass rosso.

Un dettaglio dei biglietti da visita in plexiglass incisi.

Un dettaglio dei biglietti da visita in plexiglass incisi.


Il sito web era molto dinamico, una sorta di pagina di news che cambiava ad ogni nuova inserzione: postavamo le novità riguardo lavori ed eventi, messaggi da parte dell’agenzia, come gli auguri per le diverse festività o avvisi relativi a iniziative che ci piacevano. Per la pagina staff avevo realizzato dei ritratti illustrati di ciascun componente dell’agenzia con una breve descrizione di ciascuna di noi.

Home page e pagina staff del sito web.

Home page e pagina staff del sito web.

I ritratti illustrati per la pagina staff [se volete saperlo io ero quella al centro, all’epoca avevo i capelli corti…]

I ritratti illustrati per la pagina staff [se volete saperlo io ero quella al centro, all’epoca avevo i capelli corti…]

 

Le campagne stampa promozionali dell’agenzia ci permettevano di giocare al meglio con la grafica, normalmente erano composte da un breve testo a tema e da oggetti che richiamavano il mood del tema in questione.

Due delle numerose campagne stampa, una per l’estate e una per il periodo natalizio.

Due delle numerose campagne stampa, una per l’estate e una per il periodo natalizio.


L’agenzia aveva due divisioni interne, una che si occupava esclusivamente di comunicazione per strutture sanitarie e una che si occupava di social managing. I loghi erano uno sviluppo di quello principale dell’agenzia: in quello legato alla sanità il colore dei bolli era un verde acqua molto ospedaliero, in quello dei social invece i bolli si erano tramutati e imitavano le icone delle app.

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