comunicazione grafica

LIPTON


illustrazioni.jpg

In un discorso di sensibilizzazione del consumatore sui temi della sostenibilità, Lipton approfitta del riconoscimento ricevuto dall’associazione Rainforest Alliance per spiegare il funzionamento della filiera del tè: quali sono le norme che ne regolano i passaggi facendo si che il tè sia buono e sostenibile nei confronti dell’ambiente, del territorio e nei confronti dei lavoratori.

Per coinvolgere al meglio il consumatore Lipton si rivolge non solo agli adulti, ma anche ai bambini con materiali educational che spieghino in maniera facile, interessante e soprattutto divertente, il motivo per cui un modo di pensare sostenibile rende migliore la nostra vita e il nostro mondo.

gruppo_ok.jpg

Lipton Discovery è un gioco dell’oca, a ogni casella corrisponde un passaggio della filiera e scoprendo di volta in volta le curiosità
del mondo del tè e della piantagione di Kericho, in Kenya, si arriva al traguardo: una tazza di buon (in tutti i sensi) tè fumante.

Lipton Earl Grey è la seconda tappa del discorso sostenibile di Lipton: in occasione del secondo riconoscimento Rainforest Alliance, questa volta ottenuto dalle piantagioni dell’India meridionale, ho realizzato una cartella stampa in stile esploratore, con mappe appunti e resoconti di viaggio per raccontare la storia dell’Earl Grey.

imgs_foto5.jpg
imgs_foto2.jpg
imgs_foto1.jpg

Legati al progetto Discovery ho realizzato molti pubbliredazionali che, avvalendosi di fotografie e numeri, spiegavano
in maniera completa e esaustiva quali sono gli obiettivi di Lipton per i prossimi anni e cosa è stato realizzato fino a oggi.

Sulla rivista Focus il pubbliredazionale era legato a Focus Junior attraverso le domande del gioco Lipton Discovery: i genitori, leggendo le risposte su Focus, potevano rispondere alle domande dei figli e aiutarli a raggiungere il traguardo.

Pubbliredazionali su A - Dove - Vanity Fair

Pubbliredazionali su A - Dove - Vanity Fair

Pubbliredazionali su Focus e Focus Junior

Pubbliredazionali su Focus e Focus Junior