Mana Healing è una piccola attività artigianale con sede a Oahu, nelle isole Hawaii, che realizza prodotti per il corpo, olii essenziali, balsami, unguenti, burro cacao, saponi, creme etc, a base di erbe e fiori, cristalli e CBD.
Per la linea CBD ho realizzato il restyling del logo, creandone una versione più lineare, pulita, moderna e di immediata riconoscibilità rispetto all’originale. Gli elementi principali che ho individuato sono stati la mano e il fiore di loto, mentre i colori, oro e nero, insieme al naming Mana Healing, erano la base di partenza.
Essendo un’attività artigianale, spesso i prodotti realizzati sono su ordinazione, personalizzati, e ne vengono prodotte piccole quantità, a volte addirittura solo un barattolo o una bottiglietta, perciò era necessario creare una seconda versione di etichette che fosse modificabile direttamente in laboratorio. Ho quindi realizzato un file aperto sul quale Simona, la creatrice dei prodotti Mana Healing, può intervenire a suo piacimento modificando il nome del prodotto, le quantità degli ingredienti e le istruzioni anche senza avere specifiche capacità grafiche o programmi che vanno oltre a Photoshop.