comunicazione grafica
cross_ok.jpg

CHI SONO

Mi chiamo Virginia Maccagno e sono una Graphic Designer.

Nel 2004 sono uscita da Accademia di Comunicazione con un diploma in Graphic Design e un’unica certezza: non farò mai grafica editoriale! Neanche a dirlo il mio primo colloquio fu con 5 Continents Edition, casa editrice specializzata in cataloghi d’arte. Mi scelsero… e chi aveva il coraggio di rifiutare una prima offerta di lavoro?! Ovviamente dissi di si! E non smetterò mai di essere grata per quella opportunità, perché l’esperienza che ho acquisito in precisione e velocità di esecuzione lavorando tra i libri me la porto dietro ancora adesso.

Due anni dopo, seguendo la mia passione per il BTL, ebbi la fortuna di trovare sulla mia strada Michela Jesurum e la sua agenzia di pr ed eventi: sono stati gli anni in cui ho imparato in maniera approfonditai molteplici aspetti della comunicazione grafica, branding, btl, eventi, avendo la fortuna di avere un capo dalle grandi idee e la resposabilità di essere io a occuparmi del reparto grafico come Direttore Creativo.

La vita mi ha poi portata a Varese, dove ho iniziato a collaborare con la sede svizzera di una brillante agenzia di comunicazione ed eventi, Consel, e oggi ho la fortuna di avere due lavori, quello di Graphic Designer e quello di mamma, il primo come freelance, il secondo for free e basta. 

Continuo a collaborare con le vecchie agenzie e sono sempre in cerca di nuove ed entusiamanti avventure.

Adesso tocca a voi! Qual è il vostro nuovo progetto? Raccontatemelo e scopriamo quello che possiamo fare insieme.

Se cercate un curriculum più approfondito lo trovate qui.

CHI SONO

Mi chiamo Virginia Maccagno e di professione sono una Graphic Designer.

Nel 2004 sono uscita da Accademia di Comunicazione con un diploma in Graphic Design e un’unica certezza: non farò mai grafica editoriale! Neanche a dirlo il mio primo colloquio fu con 5 Continents Edition, casa editrice specializzata in cataloghi d’arte. Mi scelsero… e chi aveva il coraggio di rifiutare una prima offerta di lavoro?! Ovviamente dissi di si! E non smetterò mai di essere grata per quella opportunità, perché l’esperienza che ho acquisito in precisione e velocità di esecuzione nei due anni che ho lavorato tra i libri me la porto dietro ancora adesso.

Due anni dopo, seguendo la mia passione per il BTL, ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada Michela Jesurum e la sua agenzia pr J&J Jesurum: sono stati gli anni in cui ho imparato in maniera approfondita i molteplici aspetti della comunicazione, branding, btl, eventi, avendo la fortuna di avere un capo dalle grandi idee, la resposabilità di essere io a occuparmi del reparto grafico come Direttore Creativo e clienti come Algida, Svelto, Mentadent, Dove… insomma un po’ tutte le divisioni Home, Personal e Food di Unilever Italia.

La vita mi ha poi portata a Varese, dove ho iniziato a collaborare con la sede svizzera di una brillante agenzia di comunicazione ed eventi Varesina, Consel, e oggi ho la fortuna di avere due lavori, quello di Graphic Designer e quello di mamma, il primo come freelance, il secondo for free e basta ;-) 

Continuo a collaborare con le vecchie agenzie, con alcune nuove (Inrete e Girasole Comunicazione), seguo progetti personali, e sono sempre in cerca di nuove ed entusiamanti avventure.

Adesso tocca a voi! Qual è il vostro nuovo progetto?
Raccontatemelo e scopriamo quello che possiamo fare insieme.

Se cercate un curriculum più approfondito lo trovate qui.