Cliccando sulle immagini qui sotto potete scaricare gratuitamente alcune cose carine e utili che ho realizzato per intrattenervi durante il periodo dell’avvento! Una tombola a tema natalizio, alcune attività da stampare e realizzare insieme o da far creare in autonomia ai vostri bambini.
Restate sintonizzati su questa pagina perché ne prossimi giorni pubblicherò altre attività e materiali da scaricare e stampare, ritagliare e colorare, a volte anche bruciare ;-)
Questa tombola natalizia a casa nostra viene tirata fuori categoricamente ai primi di dicembre e le mie figlie (da quando l’ho disegnata e stampata due anni fa) ne vanno matte!
Scaricatela, stampatela e ritagliatela, vi assicuro che ai vostri figli piacerà molto e potrete creare bellissimi momenti di famiglia!
Se volete avere qualche indicazione in più riguardo alla tombola trovate un post dedicato nel mio blog a questo link. Oppure potete scrivermi e farmi le vostre domande sulla mia pagina instagram.
Scaricate il codice elfico e scrivete dei messaggi in codice per i vostri bambini, si divertiranno a tradurli e a scoprire cosa c’è scritto!
Potete anche usarlo senza che sia necessariamente elfico, io per esempio (come vedete nell’immagine qui sopra) gliel’ho dato ritagliando via il fondo verde…
I codici da tradurre piacciono molto ai bambini (anche agli adulti ;-D ) e sono giochi di logica che stimolano le loro testoline: immaginate la loro soddisfazione quando avranno trovato la soluzione al rompicapo!
Scaricate le medaglie della bontà! In fondo, anche se la mattina dopo i vostri bambini troveranno ogni ben di dio sotto l’albero, è giusto che un riconoscimento ufficiale del loro impegno a essere più buoni se lo meritino… come promemoria per l’anno successivo!
E no, non ho fatto faccine rosse da scaricare, non fate i genitori maligni… quale bambino con genitori tanto amorevoli da fargli un calendario della bontà potrebbe mai essere tanto terribile da meritasela?! Trovate le istruzioni sul blog o sul mio instagram!
Quando non sapete cosa altro inventarvi le palline di carta per l’albero vanno sempre bene, e sono carine anche come chiudi pacco per i vostri regali di Natale!
Si prestano a essere personalizzate, leggete le indicazioni sulla scheda e seguitemi su instagram, nei prossimi giorni vi mostrerò alcune varianti che vi faranno decidere di non comprare più nessuna pallina nella vostra vita ;-) !
Questo è un calendario dell’avvento interattivo per i bambini!
Loro dovranno con onestà segnare ogni giorno come si sono comportati e sperare che alla fine la somma delle faccine verdi sia superiore a quella delle faccine rosse! Secondo me sarà interessante vedere come giudicheranno il loro comportamento quotidiano, o come lo modificheranno per ottenere una faccina verde sorridente…
Versione rosa o azzurro (noi ne abbiamo uno e uno perché la mia figlia maggiore ama l’azzurro e Elsa, ne sapete qualcosa?)
In questi giorni di neve e pioggia ho trovato questa soluzione per tenere impegnate le mie figlie una mezzora!
Queste schede vi permettono di farli lavorare in maniera creativa e autonoma e poi possono diventare dei simpatici biglietti di natale da regalare a nonni e zii (tagliando via l’intestazione con la spiega).
Scaricate i nostri disegni e divertitevi a personalizzarli: trovate un babbo natale da vestire, un pupazzo di neve a cui aggiungere accessori e braccia, un albero di natale e una ghirlanda, entrambi da decorare a piacere!
A noi manca viaggiare, scoprire il mondo, i viaggi lunghi… ma è incredibile come anche i piccoli fine settimana fuori casa sembrino un miraggio oggi come oggi…
Ho chiesto alle mie figlie dove vorrebbero andare se potessero fare la valigia e partire, loro hanno risposto “DAI NONNI” che abitano in un’altra regione e quest’anno li abbiamo visto proprio poco.
Così abbiamo riempito una valigia immaginaria!
Ma oggi andiamo a trovarli veramente, quindi ve la pubblico qui e voi potete scaricarla e far fare la valigia anche ai vostri bambini: dove vorranno andare? Al mare? Sulla luna?