PROGETTI IN CORSO
Ci son progetti che vanno, progetti che vengono e progetti che vorresti tanto arrivassero perché ce li hai li nella testa e nelle mani da tempo e vorresti riuscire a vederli realizzati. Il nuovo anno, 2020, è iniziato con tante idee e già troppo poco tempo, un gennaio pieno di impegni non solo lavorativi ma anche familiari: le bambine bisogna iscrivere a scuola e all’asilo un anno prima e si deve andare agli open day, se no come fai a sapere quale scegliere?! che poi ci penso e io sono andata a scuola a Novi (Ligure, ndr), alle elementari, medie e liceo vicine a casa, non c’era tutta questa scelta, e credo di essere venuta su bene lo stesso, pensante e capace.
Ad ogni modo, i prossimi mesi saranno fitti fittissimi e devo anche riuscire a trovare il tempo di aggiornare questo bel sito, che da qualche mese langue, nonostante abbia moltissimo materiale da aggiungere: il punto sta proprio li, ho tanto materiale da aggiungere perché ho lavorato tanto, ma proprio perché ho lavorato tanto il tempo di aggiornare il sito non sono riuscita a trovarlo, il solito cane che si morde la coda. E poi vorrei farlo diventare bilingue, mi sembra una priorità, non trovate anche voi?
Per quanto riguarda i lavori, questa primavera ho vinto, insieme a una delle agenzie per cui lavoro qui a Varese, il bando del concorso per la gestione della comunicazione di Regione Lombardia, nello specifico eventi e materiali di comunicazione per i 50 anni di Regione, e quindi prossimamente spero di riuscire a pubblicare questo logo dei 50 anni che mi ha dato tanta soddisfazione. Sempre per Regione Lombardia, il logo della nuova società ARIA spa è stato approvato a maggio e da allora non sono ancora riuscita a inserirlo nel portfolio, la giustificazione è che da settembre a fine novembre sono stat SUPER impegnata nella realizzazione della veste grafica della seconda edizione dell’evento Eusalp sotto la presidenza di Regione Lombardia, una gran fatica, ma che per fortuna è giunta a una conclusone!
Inoltre sto seguendo un progetto per il Museo Archeologico di Milano, una mostra sulla divinità egizia NUT. A questo proposito, le coincidenze della vita mi fanno sempre sorridere, il catalogo della mostra verrà pubblicato da Officina Libraria, la casa editrice fondata da una delle persone per cui ho fatto il mio primo stage da graphic designer, quando appunto lavoravo in casa editrice e mi occupavo di libri e cataloghi per mostre, si parla ormai di 16 anni fa! A voi le coincidenze che effetto fanno?
Ah un altro progetto a cui sto lavorando, in questo caso non si tratta di lavoro, è rendere più #plasticfree la mia casa, facciamo piccoli passi alla volta, siamo già passati dal bandire gli ziplock (i sacchetti di plastica usa e getta per alimenti) sostituendoli con delle comodissime buste in silicone (che si possono usare anche per cucinare, pensate un po!), abbiamo eliminato le bottigliette in plastica usa e getta e siamo passati anche all’acqua nel vetro (con consegna a domicilio eh, che va bene tutto, ma di lavori come sapete ne faccio già due, la graphic designer e la mamma!), i prossimi step saranno più difficili, contenitori del bagno, cibo confezionato (che voi il prosciutto o la carne come pensate di portarli a casa se intorno non c’è un po’ di plastica?) se qualcuno all’ascolto fosse interessato, curare il packaging biodegradabile di qualche prodotto alimentare mi piacerebbe moltissimo, aiuterebbe la mia coscienza nei riguardi della terra e enormemente la natura che ci circonda.
#plasticfree #gogreen #noplanetB #whatawanderfulworld #sustainability #keepthecountrycountry
Riguardo ai progetti che vorrei arrivassero… mi piacerebbe disegnare un francobollo, di quelli veri, che si attaccano sulle buste della posta; poi ho in mente una brand activations sfondo sociale i cui interpreti sarebbero uno o più illustratori, una via di Milano e una grossa azienda, ma è ancora qui nella testa e devo dargli un senso; e poi vorrei rifare l’immagine coordinata per l’asilo di mia figlia [lo avevo già fatto anche per il nido in cui andava] perché vorrei che tutto quello che mi circonda fosse curato e bello!
Se avete progetti che volete sviluppare con me fatevi avanti, vi basta cliccare qui, e il gioco è fatto!