comunicazione grafica
star_ok.jpg

THINK PINK

Think pink, on the bright side of life, il lato positivo, il bicchiere mezzo pieno, vedere la vita in rosa
insomma, ditelo come volete, ma l’ottimismo, l’essere felici, il cercare di vedere sempre il buono di ogni situazione, senza abbruttirsi, senza rimuginare, senza attaccarsi necessariamente al pelo nell’uovo, è uno stile di vita.
Non è facile! Lamentarsi e arrabbiarsi sono reazioni molto più semplici!
Ma se ci si riesce, la vita cambia aspetto e la salute migliora! Non è che vi stia dicendo una cosa nuova, esistono lo yoga, pollianna, etc… Insomma lo sanno tutti, ma a volte ce lo si dimentica e soprattutto non si pensa che non è una cosa che si può imparare da un giorno all’altro, bisogna esercitarsi, come una palestra, a volte è anche solo questione di trovare quel fattore che ha fatto si che la situazione che ha scatenato la nostra ira o il nostro malumore non fosse ancora più tragica. è tutta questione di esercizio, poi con il passare del tempo viene automatico! Non che non ci si arrabbi più, garantisco che ci si arrabbia, tantissimo, ma non per le sciocchezze, non per quelle cose inutili che ti rovinano umore e giornata. Ci si arrabbia o si diventa tristi per le cose importanti, per quelle che meritano di smuovere il nostro animo. E si impara a vedere le cose belle.

Io ci provo, e se devo dirvi la verità mi riesce abbastanza bene!

THINK PINK

Think pink, on the bright side of life, pensare positivo, il bicchiere mezzo pieno, vedere la vita in rosa, vivere a colori
Tutti modi per dire ottimismo: cercare di vedere sempre il buono di ogni situazione è uno stile di vita, è il segreto della felicità.

Non che vi stia dicendo una cosa nuova, l’università di Harvard ha addirittura un corso dedicato, ci sono Pollianna e Mary Poppins, l’induismo balinese e lo yoga, insomma, un sacco di fonti attendibili…
Io mi considero una persona ottimista, o almeno ci metto impegno e tanta, tantissima [ma proprio -issima] buona volontà,
cercando di dare il giusto peso alle cose, privilegiando quelle che meritano di smuovere il mio animo.

E voi? Da quale lato della vita vi trovate?

 

ottimismo s. m. [dal fr. optimisme, der. del lat. optĭmus «ottimo»]. – 1. Nel linguaggio com., la disposizione psicologica che induce a scegliere e considerare prevalentemente i lati migliori della realtà, oppure ad attendersi uno sviluppo favorevole del corso degli eventi (in contrapp. a pessimismo): guardare con oal presenteal futuroriesce a considerare tutte le situazioni con o.; oggi non sono in vena di ottimismi; con sign. più ristretto, fiducia nella buona riuscita di un fatto, nell’evoluzione in senso positivo di una situazione, e sim.: attendere con oil risultato di un concorsonon condivido il vostro osull’argomentoi fatti hanno confermato il nostro o.; notizie improntate a un cauto ottimismo.