Festa della mamma!
Questa è una di quelle feste in cui inevitabilmente ci auto-celebriamo, e se ancora non lo fate dovreste! Io per esempio mi sono comprata un regalo, un righello di write&sketch: avevo pensato di regalarmelo per il compleanno ma dal momento che prima viene la festa della mamma per il mio compleanno mi comprerò qualcos’altro!
Ogni anno faccio fare alle bambine un lavoretto per la festa del papà e ovviamente gliene faccio fare uno anche per la festa della mamma, perché un lavoretto su iniziativa del papà è difficile che arrivi… due anni fa avevo trovato una simpaticissima scheda online da fare compilare ai bambini con le caratteristiche della loro mamma e mi era piaciuta molto, tanto che ne avevo disegnata una a mano e l’avevo fatta compilare ad altea (che appena scriveva).
Quest’anno mi è venuto in mente in anticipo (cioè ieri…) e ho pensato di farla un pochino più bella per renderla scaricabile qui dal mio finto-blog.
Lo scopo è fargliela compilare ogni anno e vedere come cambiano le risposte di volta in volta… per ora non ho messo cose brutte (avevo pensato di aggiungere “disegna la faccia della mamma da arrabbiata“ oppure “quale punizione ti dà se disubbidisci?”) però siccome voleva essere una scheda celebrativa, meglio farli pensare solo alle cose positive della loro mamma, a quelle negative ci pensano già negli altri giorni!
Perciò scaricate la scheda e come al solito, se la usate mandatemi una foto che sono curiosa di vedere il risultato.
Buona festa della mamma!
Immagine: tuti i diritti riservati ad Altea, che l’anno scorso mi ha fatto questo ritratto.