comunicazione grafica
square_ok.jpg

virr blog

Medaglie della bontà

 
 
medaglie.png

Ieri ho pubblicato nella pagina download, le medaglie della bontà, da scaricare, ritagliare e assemblare, da utilizzare come premio per i vostri bambini che naturalmente saranno arrivati in fondo al calendario della bontà con tantissimissime faccine verdi e felici!

Naturalmente nel file da scaricare non troverete nessuna faccina triste e rossa, neanche una arancione e perplessa, perché diciamocelo, se i nostri bambini sono tanto bravi sarà perché hanno genitori amorevoli e attenti, quindi non fate i genitori maligni!

Nel foglio ci sono diverse medaglia, potete scegliere la vostra preferita, e oltretutto potete usare le altre per crearne nuove di vostra invenzione, vi basterà usare un po’ di fantasia e scegliere in cosa volete che i vostri bambini migliorino, per esempio se vostro figlio non mangia la frutta, quale incentivo migliore di vincere una bella medaglia di mostro-mangia-frutta onorario? oppure non vuole farsi lavare i capelli? medaglia per il più coraggioso pesciolino di tutti i mari! e via dicendo no?

io credo che ne userò una per vedere chi finisce prima la colazione la mattina… le mie figlie sono lentissime, a volte dopo 20 minuti hanno ancora la colazione nella tazza!

Prima di salutarvi vi lascio alcune indicazioni per l’assemblaggio delle medaglie.

• Innanzi tutto scegliete quella che preferite e ritagliatela grossolanamente in modo da poterla incollare su un cartoncino che la renda bella resistente.
• Una volta che sarà incollata ritagliatela in maniera più precisa, ma non troppo, io per esempio ho lasciato un bordino bianco irregolare intorno, lo vedete dalla foto, che le cose meno sono precise più sono belle e personali!
• Adesso tocca alla faccina verde. Anche questa incollatela su un cartoncino, o anche due, per rendere la medaglia un po’ tridimensionale e darle corpo, dopo di che ritagliatela e incollatela al centro della vostra medaglia. Per chi vuole un risultato ancora più professional, potete incollare dietro una spilletta, o addirittura aggiungere dei nastri per rendere la spilla bella pomposa!

E con questo è tutto, vi saluto per oggi… oppure no, che magari più tardi vi carico nei download la nostra ghirlanda natalizia di carta, perché oggi l‘elfo ci ha dato istruzioni!

Buona giornata!