comunicazione grafica
square_ok.jpg

virr blog

Regala un desiderio di natale - stelle sotto vetro

 
 
stelle_blog.png

In questi ci siamo dedicate alle attività che abbiamo trovato nel calendario dell’avvento, e siccome erano richieste dell’elfo l’entusiasmo nel farle era sicuramente più alto che se le avesse proposte semplicemente la mamma!

Uno dei lavoretti a cui abbiamo lavorato sono stati i pensierini per nonni e zii. Normalmente ai nonni regaliamo un personaggio del presepe, fatto dalle bambine ovviamente. Noi non facciamo il presepe, un po’ perché credo che l’albero sia sufficiente in una casa piccola, un po’ perché vorrei che le mie figlie fossero libere di credere nella divinità che vogliono, che fosse la luna o gesù, starà a loro capire di chi si fidano di più e a chi dedicare le loro preghiere nei moneti di sconforto (o felicità, induismo docet). Quello su cui conto di più è che credano nella magia, nella magia della felicità, nella magia delle cose belle di tutti i giorni.

Da quando vanno all’asilo, nido compreso, alla fine dell’anno ci siamo sempre preoccupate di fare un pensierino alle maestre, e il primo anno mi era venuta un’idea che poi ho replicato, e continuo a replicare perché ne sono innamoratissima, ovvero regalare alle maestre un braccialetto estivo, con perline e ciondolino e nappette varie, comprato o fatto a mano, vale lo stesso, con un bigliettino che recita più o meno questa frase: ti regalo un desiderio per l3estate. indossa il braccialetto e esprimi un desiderio.

Insomma, regaliamo l’opportunità di esprimere un desiderio, di solito si può fare con le stelle cadenti, le candeline, un fioretto… e se qualcuno te ne regala l’opportunità. E se poi il desiderio si avvera ne saremo parte anche noi!

Io adorerei se qualcuno mi regalasse un desiderio da esprimere, è un regalo magico!

Tutto questo parlare a vanvera per dirvi che quest’anno abbiamo deciso di regalare desideri anche a natale e abbiamo fatto le STELLE SOTTO VETRO.

Ho fatto tagliare le stelline nel das dalle bambine, poi le abbiamo fatte asciugare e le abbiamo colorate (alcune le abbiamo fatte con il fimo giallo, già colorato e con dentro i glitter!) Abbiamo scelto dei barattoli di vetro che avevamo conservato dopo averli lavati e le abbiamo ‘infilzate‘ su un fil di ferro più o meno lungo in base alla dimensione del barattolo.
Sempre con il das abbiamo realizzato una base che le sostenesse all’interno del vasetto di vetro, anche quella colorata una volta a asciutta, e dopo aver assemblato il tutto abbiamo chiuso il barattolo. Ci manca solo di aggiungere un piccolo bigliettino con scritto: ti regaliamo un desiderio di natale!

Siccome i nonni fanno il presepe, come ci dicevamo all’inizio, per loro abbiamo fatto delle stelle comete, in barattolo, da aggiungere al loro presepe. Due piccioni con una fava, e buon natale a tutti! ;-)

Sul mio instagram trovate tutte le foto del progettino!