comunicazione grafica
square_ok.jpg

virr blog

Facciamo un viaggio (immaginario)!

 
 
valigia.png

Noi siamo abituati a viaggiare.
O meglio, noi ERAVAMO abituati a viaggiare…

perché ora come ora le abitudini a cui eravamo affezionati, i viaggi, la palestra, la piscina, i weekend fuori, le cene al ristorante, gli aperitivi al bar con gli amici, insomma, la vita a cui eravamo abituati è innegabilmente sospesa…

Così sospesa che abitando in Lombardia, ed essendo piemontesi di origini, tutti i nostri nonni e cugini e zii sono a pochi chilometri da noi ma non raggiungibili, perché tra regioni non ci si può spostare, se non in questi ultimi dieci giorni prima di natale.

E allora sapete cosa facciamo noi questo fine settimana? Andiamo in viaggio, un lunghissimo viaggio di due giorni, un’ora e mezza lontani da quella che è la nostra cara e piccola casa, per andare a salutare in nonni che quest’anno abbiamo visto poco e niente. Le bambine non stanno nella pelle, fanno, a modo loro, il conto alla rovescia dei giorni fino a venerdì sera, quando finalmente saliremo in macchina per andare…

A me procura ansia, perché non rientra più nelle nostre abitudini, e per certe persone, come me, uscire dalli schemi è irrimediabilmente causa di ansia e agitazione.

E voi? A voi manca viaggiare? Vi manca scoprire parti del mondo remote, o tornare in quelle già conosciute ma a cui siete visceralmente attaccati?

Avete pensato che anche ai vostri figli, anche se sono piccoli, anche se non hanno ricordi di viaggi lunghi e esotici, manchi prendere la macchina e andare a fare una gita da qualche parte? Per questo ho preparato un download con la valigia, una valigia da riempire, per sognare di andare in viaggio da qualche parte, sulla luna, al mare, o perché no, anche solo dai nonni, che sono così loooontaaaaniiii, come hanno scritto le mie figlie sulle loro valige.

Insieme alle valige trovate delle cartoline, sono da disegnare, compilare e spedire a chi vive lontano da voi e a cui vorreste dire I wish you were here (se volete spedirle davvero dovrete stamparle su un cartoncino spesso e metterci un vero francobollo!)

Riempite le vostre valige e ditemi quale sarà la vostra prossima meta, noi qui siamo molto curiose e ci piace farci portare dalla vostra immaginazione!