Time to shape up!
Io e l’attività fisica abbiamo un rapporto un po’ così, se posso la evito, ma quando la pratico mi piace molto e mi dà grandi soddisfazioni!
Ho sempre fatto sport, da quando ero piccola, anche a livello agonistico, ma non sono mai stata un fenomeno in nessuno di quelli che ho praticato, che ci volete fare, c’è chi è portato e chi no ;-)
Prima di avere la mia prima figlia ero entrata in una specie di fit-mood che mi piaceva molto: andavo tutte le mattine in palestra per circa 2 ore, verso le 6.30 (si avete letto bene, le 6.30 del mattino) e devo dirvi la verità, ero super in forma e stavo veramente bene con me stessa. Quando ho iniziato ad andare alle 6.30 mi si è aperto un mondo, innanzi tutto iniziavo a lavorare già carica di energie, con il cervello bello acceso, ma soprattutto finivo la mia giornata lavorativa con ancora un sacco di tempo per fare quello che volevo e nessun impegno obbligato serale quando, dopo il lavoro, non vorresti fare altro che un aperitivo o metterti sul divano a guardare un telefilm.
Oltretutto quando vi svegliate la mattina alle sei il vostro cervello è ancora spento, fate tutto mentre ancora dormite, perciò arrivavo in palestra senza neanche accorgermene, che ormai ero li e qualcosa facevo sempre!
Adesso con il lavoro e due bambine è un miracolo se riesco a ritagliarmi due/tre giorni alla settimana per la palestra e qualche mezzora sparsa per fare una corsa e qualche esercizio in casa (ho una app fighissima!) però ogni volta che riesco a dedicarmi quella mezzora, dopo mi sento come nuova, e con ancora più energia!
E voi? Avete una app che vi ricorda di fare 250 passi ogni ora oppure mangiate nachos seduti sul divano?
Image by Subine Yang