Ho un regalo di Natale per voi, download natalizi gratuiti!
Ciao, ho un regalo per voi!
Dovete sapere che io amo così tanto il mio lavoro creativo che mi piace farlo anche nel tempo libero e così appena posso invento e realizzo piccoli progetti per lo vago mio e della mia famiglia…
Le idee sono sempre tantissime e difficilmente riesco a realizzare tutte, ma quest’anno sono riuscita a sviluppare alcuni progettini a tema natalizio, talmente simpatici che ho pensato di condividere il risultato con tutti voi! Perciò… nella sezione download del mio sito potete trovare una serie di materiali scaricabili gratuitamente, e sottolineo gratuitamente: è un mio regalo di NATALE per questo difficile periodo che ci troviamo a vivere.
Potete stamparli e ritagliarli, incollarli, colorarli, insomma, tutto quello che vorrete e magari, se vi capiterà di fotografarli mentre li usate, taggarmi sui vostri social per farmi vedere come li avete sfruttati o le opere d’arte che realizzeranno i vostri bambini!
Oggi trovate la TOMBOLA DI NATALE da scaricare e ritagliare, per riempire le vostre serate natalizie in famiglia, oppure quei pomeriggi di vacanza in cui non potrete intrattenere i vostri figli con passeggiate all’aperto per colpa di questo freddo pungente…
Fateci vedere come la usate! Noi con i cubetti di legno delle costruzioni, oppure potreste usarla con i classici fagioli, o con gli SMARTIES/M&M’s… quest’ultimo non so se sia un suggerimento intelligente, io ci proverò ma credo che le mie figlie se li mangeranno tutti prima di aver potuto gridare TOMBOLA!
Prima di ritagliare le tesserine vi suggerisco di incollarle su un cartoncino per renderle belle rigide così non si rovineranno subito. Anche le cartelle della tombola, se avete la possibilità, stampatele su una carta di una grammatura superiore a quella della classica carta da fotocopia, le nostre sono su una carta da 300gr.
Come vedrete i soggetti della tombola sono tutti a tema natalizio e ho inserito anche qualche animale polare che ai bambini piacciono tanto. Se non capite cos’è quel bollo azzurro chiaro, ecco, quello è una palla di neve!
Ma non è finita qui!! Oggi doppio regalo! Sempre nella sezione download ho caricato un CALENDARIO della bontà.
Come funziona? è molto semplice, vi basterà scaricare e stampare i due fogli A4 che ho realizzato in un bel rosa salmone e un freddissimo azzurro acqua (ma la resa del colore dipenderà un po’ dalla vostra stampante, vi avviso) e scriverci sopra il nome di vostro figlio. Ogni sera, da domani primo dicembre fino alla fine dell’avvento (quindi fino al 24 dicembre) i vostri figli dovranno segnare con delle faccine colorate, verde felice o rosso triste, se si sono comportati bene o meno nella giornata appena trascorsa. Loro SANNO che Babbo Natale i suoi elfi li vedono e quindi cercheranno di essere il più onesti possibile (e si spera anche il più buoni!!).
Il nostro è già attaccato al muro in cameretta e le mie figlie sono in fibrillazione, non vedono l’ora di disegnare la prima faccina, speriamo sia sorridente! L’ultimo bollo serve per segnare quale delle due faccine ha ottenuto la maggioranza nel corso dei 24 giorni di avvento: chissà quali saranno le conseguenze del risultato… tanti regali o carbone?? Lo scopriremo presto!
Per oggi è tutto, direi che è parecchio no?! Nei prossimi giorni caricherò altre attività e file da scaricare, quindi restate sintonizzati e non cambiare canale! ;-)
Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti e le immagini di questo sito non possono essere riprodotti, ridistribuiti, modificati o altrimenti usati senza permesso. 2020©virr
All rights reserved. All images and contents on this blog cannot be reproduced, redistribuited, modified, duplicated or otherwise used without permission. 2020©virr
Foto realizzata e pubblicata da me. 2020©virr